L’Inps mette a disposizione il modulo di adesione al Nuovo Fondo Mutualità. Gli interessati devono provvedere all’invio della documentazione entro il 12 maggio 2017.

sangue, cuore, mani, servizio civileI destinatari
Il concorso per il conferimento di 125 contributi per soggiorni per cure termali è riservato agli iscritti al Nuovo Fondo Mutualità della Gestione Mutualità ex IPOST.
Per essere ammessi il capitale nel fondo deve superare i mille euro e, nei fatti, rinunciare alla partecipazione al bando dedicato ai “soggiorni estivi”.

I limiti
Il dove alloggiare è lasciato alla libera scelta dei vincitori, con l’unica attenzione che i giorni di soggiorno coincidano con quelli delle cure per non perdere il contributo.
La settimana di cure termali, al massimo, deve rientrare nella forbice temporale che va dal 1° giugno al 30 novembre 2017 e può anche essere conteggiata in via cumulativa.

Cosa presentare
L’Inps spiega che per partecipare è necessario presentare il modulo predisposto compilato in ogni sua parte entro il prossimo 12 maggio. In allegato andrà portata copia del cedolino dello stipendio e l’originale del certificato medico ASL – con codice regionale – nel quale si attesti la necessità delle cure termali e della relativa tipologia.
Se si sceglie di farsi accreditare il contributo sul proprio conto corrente, l’istituto previdenziale ricorda di indicare il codice Iban.

Così il contributo
Alloggio e cura avranno un costo massimo per il fondo di 40 euro al giorno.

La corresponsione del contributo è subordinata all’invio degli originali dei certificativi di spesa e della dichiarazione di avvenuta fruizione da parte del beneficiario delle cure prescritte e del relativo periodo, su carta intestata dello stabilimento termale.

Pensi possa interessare qualcun'altro? Post it!
Share