Riqualificare 10 aree urbane periferiche degradate con le idee di progettisti sotto i 35 anni.
idee - scuoleÈ l’obiettivo della Direzione generale arte e architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che, insieme al Consiglio nazionale degli Architetti (CNAPPC), ha bandito un concorso per ricevere proposte utili alla riqualificazione urbana nelle aree dei Comuni proponenti, caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio e carenza di servizi.
Il progetto può anche riguardare interventi per l’adeguamento delle strutture dedicate ai servizi sociali e culturali, educativi e didattici come alle attività culturali ed educative. (L’Avviso Mibact/Cnappc)

Entro fine luglio sarà possibile conoscere i dieci comuni che parteciperanno alla “call for ideas” in base alle manifestazioni d’interesse inviate dalle amministrazioni comunali entro il 9 luglio a direzione.cnappc@archiworldpec.it e alla selezione delle proposte affidata a un comitato scientifico composto da rappresentanti della Direzione Generale del Ministero, del Consiglio Nazionale degli Architetti e dell’Anci.

Il concorso ha una dotazione di 100mila euro.

Le proposte creative acquisite dai soggetti banditori e risultate vincitrici saranno offerte gratuitamente ai relativi Comuni, affinché le amministrazioni possano affidare le fasi successive della progettazione per realizzare gli interventi proposti.

Altre informazioni e la documentazione relativa all’iniziativa sono disponibili su www.aap.beniculturali.it e su www.awn.it

Pensi possa interessare qualcun'altro? Post it!
Share